Athison | Manifattura di Domodossola

Data/Ora
Giorno(i) - 04/10/2019 - 06/10/2019
Tutto il giorno

Categorie


Athison è il brand di Manifattura di Domodossola, realtà industriale italiana nata nel 1913 e da sempre guidata dalla famiglia Polli.

Nei primi anni di attività l’azienda era dedita alla produzione di corde e funi per navi oltre ad articoli tessili più leggeri come passamanerie e stringhe. Nel corso degli anni Settanta viene rivoluzionata la produzione grazie all’invenzione delle prime macchine al mondo in grado di intrecciare tubolari di cuoio per cinture. In pochi anni Manifattura di Domodossola diventa il partner di riferimento per i grandi marchi della moda internazionale, realizzando prodotti semilavorati per il mondo della pelletteria, dell’abbigliamento e della calzatura. Grazie all’expertise maturato nel settore, all’inizio del secondo secolo di attività nasce Athison, il brand di accessori di lusso come borse e zaini unisex, borsoni da viaggio, cinture, braccialetti e articoli di piccola pelletteria. La collezione, frutto di 100 anni di continua ricerca in termini di qualità e innovazione, è ideata e fabbricata completamente all’interno del quartier generale piemontese.

L’offerta è stata ampliata con una dog collection che dopo essere stata presenta a maggio 2019 a Zoomark, si arricchisce di numerosi accessori per il grande pubblico di Pets in the City.

Tra i prodotti di punta della collezione vi sono guinzagli e collari realizzati con pregiato cuoio intrecciato insieme a un materiale catarifrangente, perfetto connubio in cui la tecnica si sposa all’eleganza, senza dimenticare la funzionalità. Completano l’offerta colorati accessori in fibre tessili e pelle di toro, comode pettorine e articoli per cani di grande

Athison è da sempre attento all’ambiente, oggi più che mai: a Pets in the City verrà presentata in anteprima mondiale la prima linea di guinzagli e collari realizzati con uno speciale filato derivato da bottiglie di plastica post consumer.

Non mancheranno gli accessori per i padroni: cinture e braccialetti realizzati nello stesso materiale riciclato. Il tutto sarà disponibile presso lo stand Athison (B45, padiglione 3).