CAMMINO PER GLI ANIMALI BY ANGELO VAIRA

Mappa non disponibile

Data/Ora
Giorno(i) - 29/09/2019 - 09/10/2019
Tutto il giorno

Categorie


Apre a tutti questanno il Cammino degli Animali, la camminata simbolica di Angelo Vaira e Rosita Celentano, per chiedere al Papa maggiore rispetto per gli animali.

Il 29 settembre si parte a piedi da Assisi e si arriva a Roma, il 9 ottobre, per incontrare il Papa. È così che Angelo Vaira e la sua compagna Rosita Celentano daranno il via alla Seconda Edizione del Cammino per gli AnimaliI 270 chilometri percorsi a piedi sono un gesto simbolico per portare lamore per gli animali di San Francesco a Papa Francesco. Novità di questanno è che il Cammino degli Animali apre a tutti.

Chiunque può aggiungersi al cammino, anche solo per una o poche tappe. Il coordinamento dei partecipanti è realizzato attraverso il gruppo Facebook “Cammino per gli animali”.
L’intento è quello di sollevare la questione animale e chiedere al Papa di prendere una posizione in favore dei diritti degli animali in quando esseri senzienti, creature di Dio, lodate e amate dai santi. Date le capacità cognitive degli animali bisogna fornire loro il diritto fondamentale all’assenza di paura e alla libertà. La pratica dello sfruttamento degli animali è la prima causa di: surriscaldamento globale, deforestazione, inquinamento delle falde acquifere. Per riprendere le parole di Vaira: “nessuna vera pace sarà mai possibile fino a quando dai nostri piani per realizzarla non prenderemo in considerazione la questione animale”.

Angelo Vaira terrà uno speech nella giornata inaugurale della Milano Pet Week il 28 settembre, incontrando così sostenitori della causa, i fan del suo approccio al cane (ThinkDog), i giornalisti e tutti gli interessati.

Angelo Vaira: www.angelovaira.it, www.thinkdog.it
Rosita Celentano: www.honora.eu

L’appuntamento è il 28 settembre per l’inaugurazione della Milano Pet Week alle ore 16.00 in Piazza Cordusio.