Comunicato stampa 03/10/2019

CANI EROI A PETS IN THE CITY

Milano, 3 ottobre 2019 – Apre domani in fiera a Milano, Pets in the city, la nuova manifestazione dedicata a tutti gli amanti degli animali da compagnia che metterà in mostra il meglio di prodotti e servizi per la cura dei nostri amici a quattro zampe e non solo.

La manifestazione con un programma ricco di appuntamenti adatto a tutti, aprirà con uno speciale talk dedicato ai cani eroi intitolato “Pets in the heroes”.
I cani eroi sono animali unici che salvano vite umane ma anche protagonisti di tutti i giorni in molti modi: dai cani guida per i non vedenti ai cani poliziotto che aiutano le forze dell’ordine fino a quelli impiegati nella pet therapy.

Al talk parteciperanno Frida’s Friends, onlus specializzata nella terapia con animali; l’associazione di soccorso Sogit; SICS, Scuola Italiana Cani da salvataggio; l’ unità cinofila di soccorso nazionale alpino; il servizio cani guida LIONS e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti Onlus; l’unità cinofila della Polizia locale di Milano; il centro Militare Veterinario di Grosseto; SIUA Istituto di Formazione Zooantropologica e il team di R.E.A.D. Reading Education Assistance Dogs, un programma di sostegno all’alfabetizzazione costruito attorno alla lettura con i cani.

INFO UTILI PER ENTRARE IN FIERA
Pets in The City
Quando: dal 4 al 6 ottobre 2019 Dove: fieramilanocity, Pad. 3
Orari:
• venerdì 4 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 – ingresso gratuito
• sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 10.00 alle 19.00
Costi:
Sabato 5 e domenica 6 ottobre:
12 € prezzo pieno in biglietteria
10 € prezzo biglietto acquistato online
8 € prezzo over 65
Gratis fino ai 12 anni – invalidi e accompagnatori.

Coloro i quali partecipano agli eventi della Milano Pet Week soggetti ad iscrizione (Pets in the Marathon, Caccia al tesoro, Eukanuba Cup e Pet Tram) possono accedere gratuitamente in fiera anche i giorni sabato 5 e domenica 6 ottobre.

FIERA MILANO rosy.mazzanti@fieramilano.it
elena.brambilla@fieramilano.it