Comunicato Stampa 12/02/2019

Pets in the City presente alla BIT – Borsa Italiana del Turismo
Milano 12/02/2019

Pets in the City, la nuova grande fiera sul mondo dei Pets che animerà Milano con la sua Pet week a partire dal prossimo 28 settembre, si è presentata alla Bit di Milano.
“Questa presenza – spiega Corrado Peraboni organizzatore dell’evento – parte dalla importanza del carattere pet friendly di una destinazione per la scelta di un viaggio da parte del possessore di un animale. Infatti il 50% di queste persone va in vacanza con il proprio animale e nello scegliere la propria vacanza non può non tenere conto di quale accoglienza verrà riservata al proprio amico”.
La presentazione di Pets in the City alla Bit ha destato molta curiosità e interesse, grazie anche al particolare stand, sia nel pubblico che ha potuto accedere alla manifestazione domenica, sia negli operatori professionali che hanno visitato la fiera nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 febbraio.
Pets in the City, che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre in fieramilanocity, avrà una sezione dedicata al turismo e la presenza in Bit è servita a sensibilizzare gli operatori verso le grandi opportunità che derivano dal passaggio da “accettare gli animali” a “ospitare” quelli che ormai devono essere considerati nuovi clienti.
La Milano Pet Week, che precederà la Fiera vera e propria dimostrerà quanto anche in Italia le città sappiano essere accoglienti per gli animali da compagnia e darà ad operatori turistici e visitatori la possibilità di un incontro di reciproco arricchimento.

Ufficio Stampa Fiera Milano
Rosy Mazzanti