Voce agli Espositori
Intervista a
Alessandra D’Alessandro


ALESSANDRA D’ALESSANDRO | Fondatore e Amministratore Popimù

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Pets in the city è l’evento perfetto per presentare, nella splendida cornice milanese, il nostro prodotto innovativo e originale, ovvero “Popimù® la copertina dell’amicizia”. Quella del pet è una realtà sempre in crescita e sono numerosissime le famiglie che scelgono di condividere la quotidianità con un amico a 4 zampe. Questa fiera raccoglie tutto ciò che ruota intorno al mondo del pet e al suo benessere attraverso eventi, attività e nuovi brand come noi di Popimù®.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Il nostro obiettivo è quello di rispondere ad un’importante necessità che riguarda molte famiglie con un pet, ovvero quello di affrontare l’arrivo del bebè con l’amico a 4 zampe ed io, psicologa e da poco mamma, conosco bene i bisogni che sorgono quando sta per nascere un bambino. Gli amici a 4 zampe devono essere preparati all’ingresso in casa di un nuovo membro della famiglia e con Popimù® abbiamo creato un valido aiuto per rispondere a questo bisogno. Inoltre, vogliamo cogliere l’occasione per dar voce alla nostra campagna “Anche questo è un abbandono” per sottolineare un fenomeno diffuso ma di cui si parla ancora poco, ovvero l’allontanamento dell’animale domestico da casa in seguito alla nascita del bebè.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

L’originalità: Popimù® è un prodotto nuovo ed esclusivo sul mercato che risponde ad una esigenza importante che non può essere trascurata. La nostra copertina è in grado di catturare e trattenere l’odore del neonato per essere facilmente esplorato dal pet. Per realizzarla abbiamo scelto il miglior tessuto biologico con certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard). Grazie alla sua struttura non abbiamo rinunciato alla morbidezza di un tessuto peluche che rispettasse la delicata pelle del neonato con cui deve stare a contatto: questo obiettivo non poteva essere raggiunto con un normale panno. Inoltre, la realizzazione di Popimù® rispetta la qualità e la sicurezza del Made In Italy con una particolare attenzione verso la natura, anche escludendo la plastica dal nostro packaging.

Scopri di più su Popimù

Scopri le altre news