Categoria: Interviste

Interviste

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Intervista a
Daniela Pitardi


DANIELA PITARDI | Founder Train My Buddy e Co-Founder Accademia Etologia Canina

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Pets in the City è una fiera totalmente rivoluzionaria, che mette al primo posto l’interesse per la salute e il benessere degli animali, la volontà di divulgare informazioni concrete e utili ai visitatori. Quando sono stata contattata dagli organizzatori, che mi hanno spiegato come sarebbe stata strutturata, ho subito capito che avessimo gli stessi valori e principi e che avrei immediatamente accettato di partecipare.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Sicuramente ci impegneremo per aiutare un pubblico più ampio possibile a capire quale sia la natura del cane, quali le basi della psicologia canina e come soddisfarne i bisogni istintivi ogni giorno, perché viva una vita felice ed equilibrata. Ci focalizzeremo anche sulla persona, perché il cane è lo specchio delle emozioni del proprietario e in un binomio, un branco, perché ci sia equilibrio, c’è assoluto bisogno di consapevolezza e lavoro di squadra. Una frase che mi piace ripetere sempre è questa: “Ognuno di noi non ha il cane che vuole, ma quello che lo aiuterà a diventare una persona migliore.” E questo è possibile se tra il cane e il padrone si crea un ponte relazionale di rispetto, fiducia e amore. Noi vogliamo semplicemente esserne il sostegno iniziale.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Il pubblico ama il nostro metodo perché basato sulle Leggi della Natura. Applichiamo l’Etologia Canina e quindi soddisfiamo veramente le necessità del cane. In questo modo molti problemi comportamentali spariscono senza dover quasi intervenire con correzioni. È per questo che funziona! E tante volte non funziona unicamente nel rapporto uomo-cane, ma la maggior parte dei miei clienti mi conferma con stupore che la vita migliori in generale, per sé stessi e nei rapporti interpersonali. È semplice e puoi metterlo in pratica da subito anche tu, seguendo i consigli che ogni giorno condividiamo all’interno della mia community su Facebook. Prova, ti aspettiamo.

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Intervista a
Giulia Giacometti


GIULIA GIACOMETTI | Marketing Manager Italy Culligan

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Il concept di Pets in the City ci ha entusiasmato sin da subito: un appuntamento in grado di coinvolgere un pubblico diversificato, accomunato dall’amore per gli animali e da una particolare cura al loro benessere. Siamo felici di far conoscere i benefici delle soluzioni proposte da Culligan – azienda di riferimento a livello internazionale nel settore della filtrazione dell’acqua – per garantire ai propri amici a 4 zampe un’acqua il più possibile salubre e di qualità.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Nonostante l’acqua dell’acquedotto sia buona e sicura, sottoposta a costanti controlli da parte delle Asl, è bene sapere che è possibile migliorarla. Grazie alle soluzioni di affinaggio dell’acqua al punto d’uso proposte da Culligan, infatti, è possibile erogare un’acqua di altissima qualità direttamente dal rubinetto di casa: buona, leggera, sicura, priva di qualsiasi potenziale battere e impurità e personalizzabile secondo ogni gusto ed esigenza. L’acqua è un bene assoluto ed è fondamentale per il “benessere” dell’individuo a tutto tondo: non solo noi, ma l’intera casa beve, e la famiglia al completo, animali compresi, merita quindi un’acqua che sia il più possibile di qualità, a vantaggio del benessere di tutti. Siamo sempre più abituati a porre attenzione alle caratteristiche dell’acqua che beviamo, ma spesso sottovalutiamo quanto sia importante farlo anche per i propri cani o gatti. Ad esempio, forse non tutti sanno che tenere sotto controllo il grado di calcare presente nell’acqua con cui si dissetano i propri animali domestici è un’accortezza semplice ma di grande aiuto specialmente per quelli affetti da patologie renali.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Senza dubbio, la garanzia di impianti altamente tecnologici e certificati e di un’acqua di altissima qualità, assicurata da un’esperienza lunga più di 80 anni in più di 90 Paesi del mondo. Inoltre, da sempre Culligan è impegnata a promuovere un consumo più consapevole e sostenibile dell’acqua anche contro l’inquinamento da plastica, un’emergenza contro la quale è sempre più urgente prendere posizione in modo concreto attraverso comportamenti positivi come, ad esempio, quello di scegliere un’acqua completamente plastic-free.

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Numero verde Culligan: 800-857025

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Intervista a
Ivan Celli


IVAN CELLI | Proprietario Animali.it

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Pets in the city è una manifestazione che punta a creare un progetto di dialogo tra i professionisti del settore e i proprietari di pet. È un luogo privilegiato in cui si può finalmente trasmettere la nostra conoscenza, tutto questo in un palcoscenico di importanza internazionale qual’è Milano. Impossibile resistere!

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

L’esperienza ultra trentennale della nostra azienda si traduce in conoscenza approfondita delle tematiche che riguardano i nostri animali. “In – formare” i proprietari circa le necessità degli amici pelosi con cui convivono è il nostro obbiettivo. Condividiamo il nostro kno-how per dare maggior consapevolezza ai clienti. Riteniamo che la salute possa migliorare attraverso materie prime di qualità, lavorate adeguatamente, e la combinazione con integratori appropriati. Una corretta alimentazione aiuta a mantenere sani i nostri amici e a prevenire alcune malattie.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Dicono di noi: professionalità, esperienza, simpatia (quella assolutamente carismatica del proprietario), prezzi concorrenziali e soprattutto… siamo sempre presenti. Un lavoro mirato per essere al fianco dei nostri clienti. Ogni incontro è un’opportunità per migliorarsi.

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Andrea Quadrini Hills

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Intervista a
Andrea Quadrini


ANDREA QUADRINI | Direttore Generale Sud Europa Hill’s Pet Nutrition

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

L’idea stessa di Pets in the City sposa la filosofia di Hill’s Pet Nutrition. I nostri amici sono più che animali, sono membri della nostra famiglia e per questo abbiamo bisogno di una città che sia pet friendly. Hill’s, da 80 anni azienda leader nel settore del Pet Food, è da sempre in prima linea quando si tratta di eventi dedicati al mondo pet per sensibilizzare i proprietari sulla necessità di un’alimentazione sana e correttamente bilanciata per i nostri amici. Alimentazione che per Hill’s inizia dalla scienza e che grazie ad essa è in grado di trasformare la vita dei nostri animali e quindi la nostra. Per questo motivo abbiamo deciso di essere main partner di uno degli eventi principali di Pet in the City, gireremo infatti per il centro di Milano con il primo tram interamente dedicato ai nostri amici, #HillsPetTram.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Il benessere degli animali. Cureremo sia il benessere interiore sia il benessere esteriore dei nostri amici a quattro zampe. Il benessere interiore, attraverso il nostro team di esperti nutrizionisti, veterinari e comportamentalisti che saranno presenti sia in fiera che sull’ #HillsPetTram pronti a rispondere a qualsiasi domanda da parte dei proprietari. Il benessere esteriore, con degli specialisti che nel nostro stand in fiera cureranno l’aspetto dei nostri amici per un photo shooting indimenticabile offerto da Hill’s. Non solo! Gli animali torneranno ad essere protagonisti anche nei negozi di tutta Italia. Abbiamo, infatti, reinventato il nostro storico brand di mantenimento Hill’s Science Plan e coglieremo l’occasione per comunicare questo innovativo lancio.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

In Hill’s crediamo che una corretta alimentazione giornaliera sia il modo migliore per arricchire e prolungare lo speciale rapporto tra le persone e i loro animali domestici. Da 80 anni produciamo alimenti di elevatissima qualità che trasformano le vite dei nostri animali. Proprio la qualità dei nostri prodotti ed il fatto che il nostro primo ingrediente sia la conoscenza, ci rende uno dei brand più amati al mondo e leader quando si parla di raccomandazione da parte dei veterinari. Hill’s vuol dire “qualità che funziona davvero” e questo i consumatori ed i veterinari ce lo riconoscono. Infatti, grazie ai numerosi veterinari, nutrizionisti e scienziati impiegati in tutti il mondo e alle tecnologie all’avanguardia che utilizziamo, garantiamo che tutti i nostri animali siano nutriti con gli alimenti più adatti, nelle dosi corrette. A tutto questo uniamo un gusto eccezionale e materie prime di alta qualità che rendono da sempre Hill’s sinonimo di affidabilità. Infine, grazie alla vetrina di un evento come questo, avremo la possibilità di dar visibilità al nostro programma di supporto ai rifugi di tutto il mondo “Cibo, Casa, Amore” grazie al quale abbiamo già aiutato più di 9 Milioni di cani e gatti.

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Intervista a
Luana e Eloisia Minolfi


AVV. LUANA E ELOISIA MINOLFI | Founders Minolfi&Minolfi

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Lo studio legale Minolfi&Minolfi è sempre molto attento alla tutela dei diritti delle categorie più deboli, che sono quelle i cui diritti in genere vengono riconosciuti come conquista di annali battaglie. I nostri amici animali cominciamo finalmente ad ottenere gli spazi e le tutele che meritano per godere di una migliore qualità di vita e quest’evento fieristico è un importantissimo momento di incontro per divulgare la conoscenza dei diritti finalmente acquisiti dai nostri cuccioli di cui non tutti i “padroni” sono già al corrente.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Lo studio legale Minolfi&Minolfi vuole prestare la propria professionalità a tutti i proprietari di animali domestici e da compagnia, risolvendone le questioni legate a eventi infelici quali ad esempio una separazione personale o lo scioglimento del nucleo famigliare di cui faccia parte il cucciolo, così come fornire informazioni utili circa i diritti e i doveri dei nostri amici animali che si trovano a vivere a interagire nella nostra società di noi “umani” affinché i nostri amici possano districarsi nei grovigli e nelle complicanze di vita che noi umani creiamo. Auspichiamo di fornire risposte e assistenza che possano aiutare il vivere quotidiano tanto dei padroni quanto dei nostri amati amici animali per una sana convivenza anche con chi agli animali è meno in sintonia.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Lo studio legale Minolfi&Minolfi esiste ormai da oltre un decennio e opera sul panorama nazionale con il suo fulcro nel territorio milanese; ciò che i nostri assistiti amano e apprezzano di noi è la competenza, la professionalità e la tempistica di risoluzione del quesito.

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Intervista a
Francesco Mondadori


FRANCESCO MONDADORI | Founder & CEO Dog’s Bistrot

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Sicuramente il taglio diverso che la fiera ha deciso di intraprendere. Abbiamo la sensazione che sarà una manifestazione unica e diversa dalle altre. Inoltre troviamo molto utili tutte le iniziative organizzate a corredo dell’evento in città. Questo permetterà a tutti gli interessati di essere informati e speriamo porti ad un flusso maggiore durante il weekend della fiera.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Il tema è quello di rispettare la nostra filosofia, avremo uno stand sicuramente originale che enfatizzerà quello che è la nostra value proposition ossia cibo fresco per cani, customizzato in base alle caratteristiche uniche di ogni animale. Tutti quelli che visiteranno la fiera potranno assistere al show cooking – una performance live dei nostri chef con assaggi dei menù da far provare agli amici a quattro zampe.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Quello che abbiamo potuto constatare è che il nostro pubblico ama il fatto che tutti i nostri prodotti sono freschi e di provenienza human grade. Non utilizziamo scarti di alcun tipo. Inoltre tutti i nostri menù sono assemblati in base alle caratteristiche di ciascun cane, anche di quelli con i bisogni più particolari, rendendo la scelta veramente personalizzata. La nostra proposta rimane quella di sempre: essere i primi ad aver dato una vera alternativa al cibo industriale. Se ci siamo resi conto che “siamo quello che mangiamo” allora dovrebbe essere lo stesso per i nostri cani che sono di fatto i membri delle nostre famiglie.

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Intervista a
Rossella Baiocchi


ROSSELLA BAIOCCHI | Responsabile Marketing Bama

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

L’ingrediente principale è stata la mia estrema fiducia negli organizzatori dell’evento, so con quanta passione e cura per i dettagli è stato organizzato l’evento e non potevo non partecipare! Ovviamente la splendida cornice di Milano ha dato il suo contributo!

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Ci presenteremo a Pets in the City con un nuovo approccio alle famiglie e ai proprietari di pet. Inoltre con l’occasione presenteremo la nostra linea di accessori funzionali e di design pensati per i nostri amici a quattro zampe.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Chi ci conosce sa che prima di essere produttori di accessori siamo proprietari di animali che fanno parte integrante delle nostre famiglie. Conosciamo bene le esigenze dei pet e per questo ogni nostro articolo è stato studiato appositamente per il loro benessere. Investiamo nella produzione di oggetti innovativi in plastica durevole, atossici e riciclabili al 100% nel pieno rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi, il tutto made in Italy. Siamo sul mercato da 40 anni, realizziamo articoli per la raccolta differenziata e attraverso il progetto “Ci penso io” e le gite scolastiche insegniamo alle nuove generazioni l’importanza del riciclaggio e del rispetto per l’ambiente. Passione, tenacia e grinta sono molto contagiosi, amiamo quello che facciamo e credo che questo traspaia anche ai consumatori.

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Intervista a
Nico Mansi


NICO MANSI | Amministratore Unico Be Love

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Sicuramente oggi, nell’era digitale, partecipare ad una fiera ha un valore importante. La nostra storia professionale, proveniente da altri settori, ci permette di avere una lunga esperienza e quindi siamo molto più attenti al dettaglio così come alla visione sul lungo periodo. Crediamo fortemente nella qualità, paga sempre! Poi, occupandoci di animali, l’attenzione è maggiore. Pets in the City nasce da una concezione della relazione con gli animali in ambiente urbano, che sposa le nostre aspettative, diversamente da altri eventi fieristici, sempre legati agli animali, che si sono rivelati poi molto distanti da uno scopo divulgativo e di condivisione e che ci hanno insegnato che dietro ogni cosa ci deve essere l’Amore in quello che si fa. E quindi Be Love non poteva che essere presente.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Abbiamo impiegato attenti studi e collaborazioni accreditate per creare un prodotto che precede grandi novità per il futuro del settore pets. Prima che imprenditori di successo, siamo amanti di animali e viviamo con loro nelle nostre case e nelle nostre città. Siamo proprietari che portano il proprio cane a lavare, fanno viaggi, passeggiate nel parco, partecipano ad expo oppure a corsi di educazione. Insomma viviamo veramente il cane, nel nostro caso. Quello che ci sentiamo di realizzare non è soltanto il presentare la nostra azienda, i nostri prodotti. Vogliamo valorizzare la relazione inter specie. Nell’aerea interna dell’arena saremo presenti col nostro Be Love Factor, un vero e proprio momento di spettacolo ed intrattenimento, disegnato come un piccolo talent televisivo con protagonista la “relazione”. Avremo 4 giudici che… ma non voglio anticipare troppo! A settembre partirà il Casting e sveleremo tutti i dettagli!

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Be Love è frutto di una gravidanza durata anni. Attraverso un team di persone scelte trasversalmente ai vari settori, uniti da una grande passione per il proprio lavoro. Chi acquista Be Love ama sicuramente la componente naturale, i nostri prodotti sono privi di materie artificiali spesso presenti in altri prodotti per animali. Il nostro più che un marchio è uno stile di vita che racchiude in sé tutta una serie di servizi che ad oggi non sono ancora stati presi in considerazione. Il pubblico ama inoltre… il profumo di entusiasmo e bellezza che traspare… E poi quando prendi in braccio il tuo cane dopo un trattamento Be Love… non te lo dimentichi più!

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PET LOVERS
Intervista a
Irene Sofia


IRENE SOFIA | Business Developer FattorePet

Irene Sofia una BauMamma con il FattorePet
Quando la passione diventa una professione

Irene è biologa e istruttrice cinofila. Qua la Zampa è il suo canale YouTube e IreneSofia.it è il suo blog, aperto da quando è diventata mamma. Ma non finisce qui… è infatti la Business Developer di FattorePet la divisione commerciale di FattoreMamma dedicata al mondo degli animali.


Perché sul tuo blog ti definisci una ”BauMamma”?

Considero Pinta, il mio cane, un pastore australiano, la mia prima bimba. Gaia e Leila, le mie figlie, sono arrivate dopo alcuni anni. Non è una cosa strana: fortunatamente oggi, in misura sempre più condivisa, molte persone considerano gli animali domestici come veri e propri membri della famiglia. Questo non significa doverli umanizzare: bisogna sempre rispettare le esigenze tipiche di una specie diversa dalla nostra.

Spiegaci meglio…

Se prima animali come il cane erano considerati esclusivamente uno strumento con scopi specifici, per esempio fare la guardia, andare a caccia, badare al gregge, oggi per fortuna questa visione è quasi ovunque superata. Mi considero una BauMamma perché quando sono nate le mie bambine Pinta è diventata semplicemente la sorella maggiore. Sono felice che crescano insieme ed imparino reciprocamente l’una dall’altra.

In che modo bambini e animali possono crescere insieme?

Pinta ha insegnato tantissime cose alle mie bambine: l’empatia, la cura verso gli altri, il rispetto… Ma anche Pinta ha imparato tanto da loro. Lei è sempre stata un cane timido e diffidente nei confronti dei bambini. Ovviamente ho insegnato alle mie figlie ad approcciarsi a lei nel modo corretto e Pinta ha imparato a relazionarsi con i bambini senza fraintendimenti, non solo con le mie.

Il tuo canale YouTube si chiama Qua la Zampa: un’espressione che indica una fratellanza tra uomini e animali. Raccontaci come è nato.

Qua la Zampa è un’espressione che nel nostro caso indica reciprocità e sorellanza. Sul canale YouTube racconto la mia esperienza come istruttrice cinofila e come mamma. Nei miei video presento e affronto problematiche e tematiche legate alla convivenza, alla salute e al benessere dei nostri amici a quattro zampe, oltre a mostrare nei tutorial giochi ed esercizi da fare insieme al proprio cane.

Raccontaci qualche episodio della tua vita da BauMamma.

Pinta, Gaia e Leila giocano spesso insieme. Lo fanno in modo naturale ma ovviamente io sono sempre presente a sorvegliare le interazioni. Ho insegnato loro a giocare a nascondino: Pinta le cerca e quando vengono trovate Gaia e Leila le danno dei biscottini come ricompensa. E’ un momento divertente per tutti! C’è un buffo equivoco che avviene quando le chiamo. A volte le chiamo per nome, altre volte invece Amore, quindi quando dico: “Amore, vieni con me sul divano” Pinta è sempre la prima che sale e magari mi rivolgevo ad una delle bimbe. Al momento lei è quella che risponde più prontamente alle mie richieste! Un momento di grande fatica e tenerezza è invece la nostra uscita al parco sotto casa. Di solito sono in giro con le 2 bambine, un passeggino, una bicicletta e ovviamente Pinta. Regolarmente, al ritorno, Gaia non vuole più la bici quindi devo dare la mano a lei per attraversare le strade, portarmi la bici in braccio, spingere il passeggino con su Leila e tenere il guinzaglio. Per fortuna Pinta va quasi sempre da sola!

Tu sei biologa ed istruttrice cinofila chi l’avrebbe mai detto che saresti diventata il motore di FattorePet?

Sono sempre stata appassionata di animali e per questo mi sono laureata in biologia ad indirizzo evoluzionistico. Per la mia tesi ho lavorato con le rondini, i gabbiani e i ricci di mare. Mi sono laureata il venerdì e il lunedì ho cominciato a lavorare in un ufficio marketing di una azienda farmaceutica. Ho lavorato lì per quasi 3 anni ma il richiamo della natura c’era sempre. Soffrivo a stare chiusa in un ufficio. Allora a un certo punto, anche se avevo un contratto a tempo indeterminato sotto casa, ho dato le dimissioni e ho cominciato a fare la dogsitter. Da zero. Portavo fuori i cani sempre, con qualunque clima: gelo, neve, pioggia. Contemporaneamente ho iniziato un corso per diventare educatrice cinofila che è durato due anni e poi un corso per diventare istruttrice cinofila e riabilitatrice comportamentale, oltre ad aver seguito numerosi stage e seminari per rimanere aggiornata. Poi è arrivata Pinta, le bimbe, il blog e il resto della storia lo conoscete.

Come arrivi in FattoreMamma?

L’incontro con FattoreMamma arriva per caso. Da mamma leggevo alle mie bambine le storie presenti su Filastrocche.it e seguivo la loro attività. Così ho trovato il coraggio e mi sono proposta per contribuire con alcuni contenuti editoriali legati alla convivenza bambini e animali. Naturalmente ho portato la mia esperienza del settore cinofilo. FattoreMamma mi ha permesso di scoprire una meravigliosa realtà nella quale potermi esprimere. Si tratta di un’agenzia in cui il fattore umano è veramente un valore aggiunto, in cui l’essere donna e mamma non è mai uno svantaggio, anzi. E soprattutto mi ha fornito l’opportunità di arricchire la mia professionalità in ambito cinofilo da un punto di vista diverso, entrando in contatto con le aziende del mondo pet a 360°.

Infatti tu sei una delle influencer più conosciute del settore pet. Ne parlerai nella prossima edizione del Pet Marketing Dey che state organizzando a Milano per il prossimo 4 ottobre?

Il Pet Marketing Day è un evento a cui tengo e teniamo molto. Nel panorama italiano rappresenta una manifestazione unica che fa incontrare nello stesso contesto aziende, professionisti, influencer e presenta le novità del mondo pet. Costituisce un importante momento di riflessione in un contesto nuovo che sta crescendo esponenzialmente. Siamo molto orgogliosi che venga proposto in occasione e all’interno della fiera Pets in the City. Una nuova manifestazione fieristica che testimonia come Milano e il contesto italiano in generale siano aperti al confronto su questo argomento. Non solo gli operatori del settore ma tutti gli amanti degli animali.

Che scenario prevedi o ti auguri per il Pet Marketing?

Spero in un’evoluzione dell’influencer marketing che presti maggiore attenzione ai contenuti di qualità. Che sappia creare engagement reale e che trasmetta valore mantenendo credibilità e autorevolezza. Sono convinta infatti che qualunque sia l’evoluzione dei social rimarrà solo chi ha qualcosa da raccontare.

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Voce agli Espositori
Intervista a
Alice Canazza


ALICE CANAZZA | Marketing Manager Camon

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

La nostra azienda è nata, nel 1985, da una genuina passione ed affetto per il mondo degli animali domestici. Per questo siamo molto attenti a tutte le iniziative che riteniamo possano dare il giusto risalto a queste attenzioni e avvicinare sempre più persone agli amici quattrozampe. La varietà di eventi proposti e una location d’eccezione come Milano hanno fatto il resto: desideriamo che Pets In the City sia un’occasione buona per gli appassionati di poter conoscere meglio Camon, i nostri prodotti, le nostre attività, i nostri valori.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Stiamo studiando le migliori modalità per proporre il nostro brand durante l’evento. Di certo, desideriamo che il motto “We love pets”, che da tempo rappresenta Camon nel mondo, sia centrale nella nostra comunicazione. Vogliamo far conoscere a più gente possibile l’intento che anima la nostra azienda: dall’amore per gli animali scaturisce il nostro impegno quotidiano per il loro benessere.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Anzitutto la qualità e la completezza della nostra offerta: ogni appassionato sa che, in Camon, può trovare tutto ciò che gli può essere d’aiuto per vivere bene con il proprio animale domestico. E poi anche l’affidabilità dei nostri prodotti, lo studio del design e la produzione Made in Italy di numerose delle nostre linee, la costante ricerca delle migliori novità da offrire ai milioni di appassionati e proprietari che ci hanno dato e ci stanno dando fiducia, l’assistenza post vendita sia ai rivenditori specializzati che ai consumatori finali. Siamo orgogliosi di tutto l’affetto che riceviamo ogni giorno e che ci sprona a dare sempre il meglio.

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