Voce agli Espositori
Intervista a
Daniela Pitardi


DANIELA PITARDI | Founder Train My Buddy e Co-Founder Accademia Etologia Canina

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Pets in the City è una fiera totalmente rivoluzionaria, che mette al primo posto l’interesse per la salute e il benessere degli animali, la volontà di divulgare informazioni concrete e utili ai visitatori. Quando sono stata contattata dagli organizzatori, che mi hanno spiegato come sarebbe stata strutturata, ho subito capito che avessimo gli stessi valori e principi e che avrei immediatamente accettato di partecipare.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Sicuramente ci impegneremo per aiutare un pubblico più ampio possibile a capire quale sia la natura del cane, quali le basi della psicologia canina e come soddisfarne i bisogni istintivi ogni giorno, perché viva una vita felice ed equilibrata. Ci focalizzeremo anche sulla persona, perché il cane è lo specchio delle emozioni del proprietario e in un binomio, un branco, perché ci sia equilibrio, c’è assoluto bisogno di consapevolezza e lavoro di squadra. Una frase che mi piace ripetere sempre è questa: “Ognuno di noi non ha il cane che vuole, ma quello che lo aiuterà a diventare una persona migliore.” E questo è possibile se tra il cane e il padrone si crea un ponte relazionale di rispetto, fiducia e amore. Noi vogliamo semplicemente esserne il sostegno iniziale.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Il pubblico ama il nostro metodo perché basato sulle Leggi della Natura. Applichiamo l’Etologia Canina e quindi soddisfiamo veramente le necessità del cane. In questo modo molti problemi comportamentali spariscono senza dover quasi intervenire con correzioni. È per questo che funziona! E tante volte non funziona unicamente nel rapporto uomo-cane, ma la maggior parte dei miei clienti mi conferma con stupore che la vita migliori in generale, per sé stessi e nei rapporti interpersonali. È semplice e puoi metterlo in pratica da subito anche tu, seguendo i consigli che ogni giorno condividiamo all’interno della mia community su Facebook. Prova, ti aspettiamo.

Scopri di più su Train My Buddy

Scopri le altre news