Voce agli Espositori
Intervista a
Federica Caverzan


ROBERTO CAVERZAN | CEO con FEDERICA CAVERZAN | Responsabile Marketing

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Milano, oltre ad essere la capitale della moda e del Made in Italy per eccellenza, è un cuore pulsante in continuo fermento per creatività e innovazione, che sono anche i pilastri della nostra azienda. Siamo un gruppo di persone giovani, dinamiche e motivate, sempre pronte a nuove sfide e progetti: ci è parso naturale appoggiare favorevolmente questa iniziativa poiché Pets in the City non è una semplice fiera, ma un progetto innovativo per far incontrare aziende, esperti, amanti del settore ma soprattutto il cliente finale, fonte d’ispirazione quotidiana per i nostri prodotti. Siamo entusiasti e curiosi di partecipare a questo grande evento in cui speriamo di trasmettere tutta la nostra passione.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

A Pets in the City porteremo due temi a cui ci stiamo dedicando in particolare negli ultimi mesi: la leggerezza ed il sociale. La leggerezza dei materiali che utilizziamo per i nostri prodotti per andare sempre più incontro alle singole esigenze dei clienti umani e a quattro zampe. Insieme al nostro team creativo studiamo costantemente per realizzare un design moderno e funzionale, ponendo particolare attenzione alla ricerca di materiali innovativi, mantenendo l’artigianalità Made in Italy dei nostri prodotti. Per esempio la nostra pettorina Energy è la più leggera sul mercato: pesa meno di 90 grammi. Sociale poiché da sempre ci impegniamo in progetti solidali, ma quest’anno abbiamo voluto fare di più con la nostra linea Orme Felici che ha conquistato davvero tutti. Una collezione realizzata con la stampa delle orme lasciate dai cani dell’Asilo del cane – canile di Palazzolo Milanese e nata in collaborazione con Massimo Persichino e Miriam Astesani di Studio Creativo Milano con lo scopo di destinare parte del ricavato ai cani meno fortunati.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Qualità, design italiano, innovazione, artigianalità, attenzione e capacità di ascoltare il mercato sono le caratteristiche che contraddistinguono noi ed i nostri prodotti da più di 10 anni. I nostri accessori nascono direttamente dalle esigenze del singolo e si sviluppano con la fase di ricerca e di test. Solo così possiamo avere la sicurezza di portare al cliente un prodotto affidabile e funzionale che veste tutte le taglie.

Scopri di più su Pratiko Pet

Scopri le altre news