Voce agli Espositori
Intervista a
Luciano Fassa


Da sinistra: BALDASSARRE MONGE con LUCIANO FASSA | Direttore Generale Monge


La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Monge partecipa ai principali eventi in ambito petfood, rivolti al consumatore finale e agli allevatori professionisti. Quindi, la nostra presenza ad un evento che si preannuncia di grande visibilità in una delle città italiane più importanti era direi obbligatorio. Abbiamo inoltre voluto partecipare come main sponsor di uno degli appuntamenti più importanti della week, non solo per il ruolo che vogliamo continuare ad avere nel mercato, ma perché presentava caratteristiche coerenti con il posizionamento del nostro brand Monge Superpremium.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Monge vuole essere vicino a tutti i proprietari di animali domestici che abbiano a cuore il benessere del loro piccolo amico, anche attraverso una corretta e sana alimentazione. Inoltre, il nostro interlocutore principale non è solo il proprietario dell’animale, ma la famiglia in cui l’animale vive. Infatti, il nostro pay off aziendale è “Monge, la famiglia italiana del petfood”. In un contesto competitivo dove il numero di prodotti e di marche presenti sul mercato continua ad ampliarsi, vogliamo presentare la nostra azienda ed i plus dei nostri prodotti, primi fra tutti l’alta qualità degli ingredienti, la chiarezza delle ricette e la certezza di un prodotto 100% made in Italy, garantito da oltre 56 anni, sempre dalla famiglia Monge.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Pensiamo che il primo valore che i nostri consumatori ci riconoscono sia l’alta qualità che riusciamo a garantire sui prodotti Superpremium, Monge ed Excellence, ma anche sulle altre fasce prezzo. Prodotti non solo appetibili, ma buoni, naturali, fatti con cura e passione ed in grado di garantire il benessere dell’animale nel tempo. E poi il fatto di essere un’azienda italiana che si occupa solo ed esclusivamente di cibo per cani e gatti aiuta ad avvicinare i consumatori più esigenti.

Scopri di più su Monge

Scopri le altre news