Voce agli Espositori
Intervista a
Marco Travaglia


MARCO TRAVAGLIA | Direttore Generale Purina Sud Europa


La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Pets in the City è più di una fiera: è un evento diffuso che ha l’obiettivo di coinvolgere l’intera città e di avvicinare il mondo dei pet alla comunità con l’obiettivo di sensibilizzarla e contribuire a rendere Milano una città veramente pet friendly. Questo obiettivo si sposa alla perfezione con il nostro credo, ovvero che quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme, la vita si arricchisca. Per questo noi di Purina abbiamo scelto di aderire con entusiasmo per dare il nostro contributo per migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano e partecipare alla vita della comunità.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Abbiamo scelto di cogliere l’opportunità di Pets in the City per sensibilizzare la società rispetto ad un tema che ci sta da sempre molto a cuore, ovvero i pet meno fortunati, al momento in attesa di trovare una famiglia da amare e che li ami. Per questo le nostre iniziative racconteranno il tema dell’adozione delle migliaia di cani e gatti che in tutta Italia sono al momento ospitati nei rifugi e sono pronti a trovare la casa perfetta per loro. Per farlo abbiamo unito le forze con la più grande associazione italiana per la protezione degli animali e sono sicuro che insieme riusciremo ad avere un impatto. Promuovere le adozioni attraverso la collaborazione con il mondo delle associazioni è infatti uno dei 10 impegni di Purina per migliorare le vite dei pet, delle comunità e dell’ambiente.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Da più di 90 anni noi di Purina ci dedichiamo alla creazione di prodotti nutrienti e di alta qualità, per aiutare cani e gatti a vivere sani, felici e più a lungo. Il pubblico lo ha capito e per questo si fida di noi quali esperti nella nutrizione degli animali da compagnia. La qualità del nostro prodotto è da sempre la nostra priorità e continuiamo costantemente ad innovare grazie ad un team di oltre 500 tra veterinari ed esperti nutrizionisti in tutto il mondo con l’obiettivo di migliorare la vita dei pet, anche perché noi in primis siamo amanti degli animali, e questo il pubblico lo capisce. Ma Purina va “oltre la ciotola”, e si impegna in progetti mirati non solo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, ma anche delle comunità e dell’ambiente in cui viviamo. Il nostro obiettivo è quello di continuare a meritarci ogni giorno la fiducia delle persone, facendo tutto quello che possiamo per dare il nostro contributo positivo alla società.

Scopri di più su Purina

Scopri le altre news