Voce agli Espositori
Intervista a
Simona Gori


SIMONA GORI | Titolare

 

La prima edizione di una fiera è un momento importante, pieno di attese e aspettative per tutti. Qual è “l’ingrediente” che per voi ha fatto la differenza, portandovi a scegliere di essere a Pets in the City?

Il nostro è un giovane brand nato due anni fa che partecipa per la prima volta ad una fiera dedicata agli animali, e questo ci emoziona e incuriosisce. L’idea, poi, che questo nuovo evento sia nella splendida città di Milano, ci rende fieri di farne parte.

Qual è, se si può già dire, il fil rouge o il tema della vostra comunicazione a Pets in the City (fiera e Milano Pet Week)?

Al momento siamo ancora in pieno lavoro di produzione della nuova collezione ISI pet. I nostri golfini non sono solo belli, ma anche pratici, si indossano facilmente perché sono confortevoli. Quando ho iniziato a disegnare i golfini per le mie due chihuahua, Olivia e Isotta, da cui deriva il nome della linea ISI pet, mi sono resa conto che loro erano entusiaste di indossarli. Nel momento in cui anche alcune mamme di altri cagnolini mi hanno chiesto dove li avessi comprati, mi sono detta: ”Perché non produrli per un pubblico più ampio?” Voglio precisare che il nostro laboratorio è esperto nel lavorare il puro cashmere, produciamo in Toscana da circa 20 anni maglieria artigianale su misure per uomo/donna. Così è iniziata la mia splendida avventura. Spero, grazie a questa fiera, di far conoscere il nostro brand a tutti coloro che amano gli animali come noi.

Cosa ama il pubblico del vostro marchio?

Il pubblico credo ami la  passione e l’entusiasmo che mettiamo nel realizzare i nostri prodotti. ISI pet viene realizzato e prodotto interamente nel nostro laboratorio artigianale in Toscana, dove ogni modello che personalmente disegno è smacchinato, tagliato, cucito, ricamato, stirato e rifinito tutto a mano dalle nostre bravissime magliaie. Inoltre usiamo solo filati naturali italiani: 70% lana extrafine – 30% cashmere  oppure 100% cashmere. Questo vuol dire che si può riciclare e quindi non commercializziamo prodotti al cui interno ci siano materiali inquinanti. Anche la linea vintage è un punto di forza in cui crediamo molto. Sono quei capi di abbigliamento che nel linguaggio della moda testimoniano lo stile di un certo periodo o di un gusto sorpassato o démodé. In questo caso usiamo capi in puro cashmere dai quali ritagliamo il modello dei golfini per i cagnolini. Infine la confezione, completamente rinnovata da quest’anno (con gruccia, sacchettino, catalogo e scatola) è completamente green ed eco-sostenibile.

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